Bisniflex

Produzione e vendita materassi e reti

Materassi Dispositivo Medico

Prendiamo molto sul serio il Riposo e il Benessere

8 dei nostri materassi adesso sono certificati Dispositivo Medico di Classe 1 secondo le Direttive Europee 93/42/CEE e 2011/95/CEE.
Questo significa che:

  • secondo gli standard europei questo materasso è efficace per prevenire e alleviare problemi posturali e patologie da decubito;
  • è possibile detrarre il 19% del costo dell'acquisto dalla denuncia dei redditi in quanto spesa sanitaria (art.15 lett.c del DPR 917/86).

Materassi Detraibili come Dispositivo Medico

Scegli la qualità per il tuo Riposo e Benessere

Da sempre Bisniflex punta sulla qualità dei suoi prodotti, e negli anni sono tanti i clienti che ci hanno confermato che dopo aver comprato un materasso Bisniflex hanno dormito meglio e soprattutto hanno sentito che alcuni problemi posturali, come dolori alla schiena e al collo, nel tempo si sono alleviati.
Avere ottenuto la certificazione di ben 8 dei materassi che produciamo è per noi un motivo di orgoglio ma soprattutto un vantaggio per i nostri clienti. Infatti i materassi certificati come dispositivo medico sono anche "materassi detraibili", ovvero è possibile detrarre il 19% del costo di acquisto del materasso dalla denuncia dei redditi, in quanto spesa sanitaria.

Come si richiede la detrazione su un materasso dispositivo medico?

Per poter risparmiare sull'acquisto di un materasso, considerato dispositivo medico, è necessario avere:

  • Prescrizione del medico;
  • La fattura con il codice fiscale dell'acquirente.

Esattamente come succede con le ricevute degli acquisti fatti in farmacia, è importante conservare questi documenti in modo da avere la possibilità di richiedere la detrazione. In ogni caso, siamo a disposizione per avere maggiori informazioni o supporto.

Su quale base i materassi vengono certificati come dispositivi medici?

I materassi vengono certificati in base alle loro caratteristiche e in particolare, trattandosi di dispositivi medici, si verifica che siano effettivamente capaci di prevenire e, in certi casi, contribuire al trattamento di alcune patologie.
Trattandosi di materassi, il loro uso è stato testato in merito all’ottimizzazione delle pressioni di appoggio. In questo modo si agisce per limitare i rischi di occlusione capillare prolungata, per esempio, in soggetti a mobilità ridotta.
Per approfondire le particolari caratteristiche di ogni modello, è possibile accedere alla pagina di dettaglio di ogni materasso dispositivo medico.