Bisniflex

Produzione e vendita materassi e reti

  • Con BISNIFLEX
    dormono tutti come
    angioletti...

Come scegliere un materasso

La scelta del materasso è sempre una delle cose più importanti da fare al momento dell’acquisto, non tanto per il prezzo del prodotto, ma nella ricerca del prodotto più adatto alle esigenze della nostra persona.

Un ipotetico materasso di qualità matrimoniale che può costare anche € 2000, durando 15 anni almeno, viene a costare poco più di 100 € all’anno e ci passiamo un terzo della giornata, tutti i giorni per 365 giorni all’anno, vogliamo bene alla nostra persona.

Le cose principali da considerare sono le abitudini che abbiamo acquisito dormendo, ovvero la posizione in cui stiamo maggiormente quando dormiamo (supino, di fianco, prono). Dobbiamo considerare che se dormiamo principalmente di fianco, è molto importante avere un materasso a zone differenziate, o in memory o in lattice o a micromolle insacchettate, che consenta alla ns. spalla di scaricare la grande concentrazione di peso che poniamo su una superficie molto ristretta, invece dormendo principalmente supino, scarichiamo il peso del tronco della persona su una superficie ampia che ci consente di scegliere un materasso più rigido. Lo stesso vale se assumiamo una posizione prona.

Consigliamo sempre di trovare luoghi di vendita dove ci sia una showroom attrezzato per provare tutti i modelli di materasso per individuare quello giusto, senza fretta!
Ricordiamoci che sul nostro materasso passiamo 1/3 della giornata, in nessun altro posto trascorriamo tanto tempo così, quindi è bene individuare quello adatto a noi per essere felici la sera quando andiamo a letto.
Una delle cose più fastidiose è alzarsi la mattina con il mal di schiena o intorpidimento delle spalle o la cervicale a pezzi!
Le nuove tecnologie usate su i materassi ergonomici, memory in particolare, hanno delle proprietà elastiche che aiutano a prendere la fisionomia della persona rilassare le fasce muscolari e far trascorre la notte in maniera rilassante.

È molto importante che il materasso sia supportato da una rete a doghe ergonomiche basculanti, adatte al sostegno del corpo e alla buona durata del materasso.
I materassi prodotti in memory o lattice sono totalmente riciclabili, sia i tessuti che il massello per applicazioni in altri settori come edilizia o arredamento.